loader image

Sapori autentici,
ingredienti naturali,
tanta passione:
i segreti della nostra cucina

La nostra filosofia in cucina:
ingredienti genuini a “km vero” per ogni palato

Il filo rosso che lega tutti i piatti creati dallo Chef Alessandro Cappotto è la “riconsiderazione dell’essenziale”, ovvero la ricerca di ciò che davvero procura un valore aggiunto alle preparazioni.

Ogni piatto proposto a Villa Calini esprime a pieno questo concetto. Gusto ricco, colori vivaci, profumi intensi ottenuti solo grazie all’attenzione verso il biologico. Ogni pietanza nasconde un lungo lavoro di ricerca e cura dell’ingrediente che inizia proprio nell’orto della proprietà e finisce sui tavoli del nostro ristorante.

La cucina diventa così anche una scelta di vita, un percorso verso l’autenticità che abbraccia tutti gli aspetti del quotidiano.

Chef Alessandro Cappotto la firma nei piatti del Ristorante Villa Calini

Alessandro Cappotto è lo chef che si nasconde dietro lo studio e la preparazione di ogni piatto a Villa Calini.

Romano di nascita e bresciano di adozione, si trasferisce nel capoluogo lombardo nel 1992 come socio titolare del Castello Malvezzi e poi docente presso la Cast Alimenti.

Alessandro Cappotto Chef

Da sempre interessato alla dimensione territoriale della cucina, Alessandro Cappotto era appena tornato da un coinvolgente tour formativo attraverso l’Europa e l’Asia, nel quale apprende e approfondisce importanti tecniche culinarie e colleziona prestigiose esperienze nelle più grandi realtà gastronomiche italiane e internazionali.

Nel corso della sua carriera, Chef Cappotto scrive come giornalista pubblicista su riviste culinarie e riceve numerosi riconoscimenti per la grande conoscenza delle materie prime come l’Olio Extra Vergine d’Oliva e per la sua sapiente capacità di creare abbinamenti enogastronomici di pregio, con curiosità e passione.

La voglia costante di rimettersi in discussione e ampliare gli orizzonti dell’arte culinaria ha condotto lo chef Cappotto alla guida del ristorante di Villa Calini, stavolta insieme alla propria famiglia, in una dimensione nella quale l’aspetto umano e quello professionale si trovano uniti in una sinergia nuova.

L’attività che tutt’oggi gestisce assieme alla moglie ed Event Planner Rossella Barbato stupisce quotidianamente i propri ospiti con piatti prelibati e originali.

Dall’orto alla tavola
i punti di forza della nostra cucina a
“km vero”

La scelta degli ingredienti e delle materie prime è ciò che dà pregio all’alta cucina di Villa Calini. Ogni giorno scegliamo prodotti naturali locali che sprigionano tutto il sapore della genuinità nei piatti dei nostri ospiti.

Raccogliamo erbe aromatiche e frutta direttamente dal nostro orto per arricchire ogni pietanza con i sapori della terra. La cura verso gli ingredienti e la passione che riponiamo nella loro lavorazione è il modo in cui regaliamo un’attenzione speciale a tutti i commensali.

Prenota il tuo tavolo

Vuoi assicurarti il tuo posto a tavola per un pasto davvero eccezionale?

Compila il modulo che trovi a seguire e prepara le tue pupille gustative per assaporare un’esperienza culinaria indimenticabile.

Oppure chiamaci al numero:

+39 030 724 3574

Oppure

    Cliccando sul bottone "Invia" accetto la Privacy Policy








      Cliccando sul bottone "Invia" accetto la Privacy Policy

      Attenzione! Assicurati di ricevere la conferma dal ristorante che convaliderà la tua richiesta.